Prodotti


SETA POLYMERS produce masterbatch, ausiliari per materie plastiche ad alta tecnologia: master di additivi stabilizzanti, lubrificanti e flame retardant, aggraffanti chimici su varie basi polimeriche e biopolimeri.

L’azienda formula inoltre master specifici in base alle richieste e problematiche della clientela grazie ad un laboratorio e a degli impianti di estrusione di ultime generazione realizzati ad hoc per le sue produzioni.

CICLO ANTIOSSIDANTE
L’esposizione agli agenti atmosferici dei polimeri è causata dall’assorbimento delle luci UV, questo si traduce in un’auto-ossidazione iniziata radicalmente per contatto con l’ossigeno atmosferico e per generazione di radicali liberi come R•, RO•, ROO•, HO•. Questi radicali liberi reagiscono ulteriormente con l’ossigeno atmosferico per produrre sempre più radicali liberi.

Gli antiossidanti inibiscono la formazione dei radicali liberi, migliorando la stabilità dei polimeri contro la luce e il calore, terminando così le reazioni di ossidazione che coinvolgono i polimeri:

STABILIZZATORI UV
Gli stabilizzanti UV sono composti chimici in grado di interferire con i processi fisici e chimici di degradazione indotta dalla luce. Impediscono la formazione di radicali liberi che possono essere generati dall’interazione della radiazione UV con legami di carbonio terziario in strutture a catena polimerica o con anelli aromatici. Possono agire in diversi modi:

LEGANTI CHIMICI